Guarda e vota on line i corti di Radici, fino al 7 luglio
Dodici minuti di video per indagare, approfondire e raccontare i legami fra anziani e giovani nei vari ambiti (familiare, didattico, lavorativo, ricreativo e della vita di tutti i giorni).
Questo il tema di
"Radici", titolo della 1° edizione del concorso per cortometraggi riservato ai registi cinetelevisivi e film makers, ai circoli del cinema e alle associazioni di cineasti, promosso dallo Spi Cgil nell’ambito della rassegna "Cinema e socialità" che si tiene dall’1 al 31 luglio a Pergine Valdarno (Ar).
Dieci i corti scelti sulla base della loro durata – non più di 12 minuti – e dell’attinenza al tema: i corti preselezionati possono essere visti e votati (basta cliccare
qui) fino al 7 luglio.
Successivamente la giuria, che terrà conto dei giudizi del pubblico,
sceglierà le cinque opere che saranno premiate il 10 luglio a Pergine Valdarno, nel corso del seminario "I lunghi incontrano i corti" ( centro sociale di Pergine, ore 10.00).
Al seminario è prevista
la partecipazione di Carla Cantone, segretario generale Spi-Cgil, con Ettore Scola, Presidente della giuria, Pupi Avati, Carlo Degli Esposti, Paola Randi, Fausto Mesolella e gli autori dei 10 cortometraggi preselezionati.
29/06/2011, 08:57