Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Zooppa lancia "7 Questions", il primo docufilm sul senso della vita


Zooppa lancia
Su Zooppa è da poco partito il progetto internazionale del docufilm "7 Questions" (7Q the film).

Nato da un’idea del regista italiano Luca Merloni, questa nuova esperienza di film collettivo si pone sulla scia dell’esperimento tentato con successo nel 2010 con "Life in a day", il film prodotto da Ridley Scott e diretto da Kevin Macdonald, che raccoglieva i contributi video degli utenti internet a cui era stato richiesto di filmare una propria giornata.

In "7Questions", il fulcro dell’opera che sarà realizzata in crowdsourcing dai creativi della rete sarà il senso della vita. Le disposizioni per partecipare sono molto semplici: porre sette domande a tre persone di propria conoscenza, dopo averle portate in un posto particolare vicino a dove si vive. Le sette domande verteranno sul significato di amore, sesso, denaro, amicizia, potere, politica e religione.

Tra tutti i materiali video che saranno raccolti, i più interessanti contribuiranno alla creazione di questo primo docufilm sul senso della vita. Il progetto del film avrà come partner ufficiale Zooppa, la piattaforma per creativi più estesa al mondo che si occuperà della raccolta dei contributi video e della promozione dell’iniziativa presso la sua community di creativi.

La dead line è prevista per il 15 dicembre 2011.

Tutte le info e promo su come partecipare su: http://zooppa.it/contests/7questions.

03/07/2011, 08:41