Fondazione Fare Cinema
!X

Pupi Avati ospite del Tuscia Film Fest 2011


Pupi Avati ospite del Tuscia Film Fest 2011
Pupi Avati a Viterbo. Marted 12 luglio 2011 al Parco del Paradosso (ore 21, ingresso libero), il grande cineasta sar lospite donore di un altro degli incontri Storie di Cinema a Caffeina, organizzati in collaborazione con il Tuscia Film Fest. Pupi Avati, di fronte al pubblico della manifestazione, ripercorrer i momenti salienti di una straordinaria carriera che lo vede da quarantanni protagonista del grande schermo italiano.

Nato a Bologna, musicista mancato, Pupi Avati ha costruito un suo personalissimo universo, venato di nostalgia e di lucido disincanto, in cui i ricordi del passato si specchiano su un presente disarmante. Autore di autentici capolavori, come "La casa dalle finestre che ridono", "Regalo di natale", sullamicizia e il tradimento, "Magnificat", sul dialogo tra la vita e la morte sullo sfondo del Medioevo, Avati continua, in ogni stagione cinematografica, ad offrire ai suoi fedeli spettatori nuove occasioni di riflessione, sempre accompagnate da un sottile gioco dei sentimenti, di cui maestro.

Liniziativa Storie di cinema a Caffeina, nata dalla sinergia tra il Tuscia Film Fest e la manifestazione culturale in svolgimento nel centro storico di Viterbo, ha gi avuto come ospiti lattore Ugo Fangareggi (attore de "LArmata Brancaleone") nella serata dedicata a Mario Monicelli e al suo rapporto con la Tuscia e il regista Roberto Faenza, che ha presentato il suo film documentario "Silvio Forever".

12/07/2011, 08:27