Cecilia Dazzi e Sergio Albelli sul set
del nuovo lavoro di Stefano Chiodini
Nuovo lavoro per il regista toscano
Stefano Chiodini. Dopo il cortometraggio “
Sotto le foglie”, interpretato da Valerio Mastandrea e Cecilia Dazzi, che gli valse il
Globo d’Oro assegnato dalla Stampa estera e una Menzione ai Nastri d’Argento per l’interpretazione femminile, Chiodini è in questi giorni sul set a Roma per girare “
La casa di Ester”.
Interpretato da
Cecilia Dazzi e da Sergio Albelli, visto ne “
La prima cosa bella” di Paolo Virzì e “
Miracolo a Sant’Anna” di Spike Lee, il corto ha il patrocinio dell’Associazione Olympia de Gouges, il contributo di Provincia di Grosseto e Cesvot, è prodotto dalla
Mood Film di
Tommaso Arrighi in associazione con lo stesso
Chiodini,
Alessio Brizzi,
Associazione Culturale Maggiore di Zero e
Milani Group.
“
La casa di Ester” affronta il tema del disagio interno a un nucleo familiare in modo poetico e onirico. Protagonista è una donna che tra le cose lasciate dalla madre recentemente scomparsa, trova un disegno in cui è ritratta da piccola insieme al padre, alla madre e alla sorella nella casa dove un tempo la famiglia abitava. Il disegno riporta anche il vecchio numero di telefono. Spinta da sentimento confuso quanto incontrollabile, la donna prova a comporre il numero. La voce di una bambina la farà precipitare in una spirale di ricordi che le cambieranno per sempre la vita.
Chiodini ha scritto in questo periodo insieme a Alessio Brizzi alcuni progetti cinematografici tra cui una commedia e un horror oltre alla sceneggiatura per un thriller già venduto a Mediaset e che sarà girato nell’inverno 2012.
01/08/2011, 13:54