!Xš‚ť‰

Cecilia Dazzi e Sergio Albelli sul set
del nuovo lavoro di Stefano Chiodini


Cecilia Dazzi e Sergio Albelli sul set del nuovo lavoro di Stefano Chiodini
Nuovo lavoro per il regista toscano Stefano Chiodini. Dopo il cortometraggio “Sotto le foglie”, interpretato da Valerio Mastandrea e Cecilia Dazzi, che gli valse il Globo d’Oro assegnato dalla Stampa estera e una Menzione ai Nastri d’Argento per l’interpretazione femminile, Chiodini č in questi giorni sul set a Roma per girare “La casa di Ester”.
Interpretato da Cecilia Dazzi e da Sergio Albelli, visto ne “La prima cosa bella” di Paolo Virzě e “Miracolo a Sant’Anna” di Spike Lee, il corto ha il patrocinio dell’Associazione Olympia de Gouges, il contributo di Provincia di Grosseto e Cesvot, č prodotto dalla Mood Film di Tommaso Arrighi in associazione con lo stesso Chiodini, Alessio Brizzi, Associazione Culturale Maggiore di Zero e Milani Group.

La casa di Ester” affronta il tema del disagio interno a un nucleo familiare in modo poetico e onirico. Protagonista č una donna che tra le cose lasciate dalla madre recentemente scomparsa, trova un disegno in cui č ritratta da piccola insieme al padre, alla madre e alla sorella nella casa dove un tempo la famiglia abitava. Il disegno riporta anche il vecchio numero di telefono. Spinta da sentimento confuso quanto incontrollabile, la donna prova a comporre il numero. La voce di una bambina la farŕ precipitare in una spirale di ricordi che le cambieranno per sempre la vita.

Chiodini ha scritto in questo periodo insieme a Alessio Brizzi alcuni progetti cinematografici tra cui una commedia e un horror oltre alla sceneggiatura per un thriller giŕ venduto a Mediaset e che sarŕ girato nell’inverno 2012.

01/08/2011, 13:54