Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

I vincitori del Clorofilla Film Festival 2011


I vincitori del Clorofilla Film Festival 2011
Si č concluso ieri, domenica 28 agosto 2011, all’Arena Cavallerizza di Grosseto il Clorofilla Film Festival, iniziativa che promuove la nuova “linfa” del cinema italiano. Film, documentari e corti che hanno accompagnato l’estate, sono stati premiati con alcuni quadri e sculture.

Una serata che č stata anche un arrivederci all’inverno con alcune iniziative che avranno cadenza quindicinale al Cinema Stella di Grosseto. L’intento č quello di creare un “laboratorio di idee” per un nuovo corso del Clorofilla, dove anche gli spettatori possano contribuire alla sua realizzazione.

I premi dell’edizione 2011, molto apprezzata dal pubblico e dagli ospiti nonostante le difficoltŕ economiche, sono andati a “Into Paradiso” di Paola Randi e al cast del film rappresentato nell’occasione da Gianfelice Imparato, interprete tra gli altri di “Gomorra” e “La bellezza del somaro”. Per i documentari le preferenze sono andate a “Loro della munnizzaMarco Battaglia, Gianluca Donati, Laura Schimmenti ed Andrea Zulini.

Riconoscimenti anche per i corti “Omero bello-di-nonna” di Marco Chiarini e “La currybonara” di Ezio Maisto, quest’ultimo premiato per la sezione “A corto di cibo” realizzata a Festambientesud in Puglia.

Infine un premio a Isabella Ragonese per la sua interpretazione ne “Il primo incarico” di Giorgia Cecere.

29/08/2011, 13:15