Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Proiezione speciale di "Mistero Buffo 3D" al Milano Film Festival


Proiezione speciale di
Il Milano Film Festival procede spedito, e i primi giorni confermano il successo dell’iniziativa. Lo testimoniano tra il resto, le 1500 persone che sabato sera hanno affollato la sala all’aperto del Parco Sempione per la proiezione di "Life in a day", sconfinando nei prati adiacenti e ovunque ci si potesse sedere per vedere il film.

Oggi, martedì 13, sarà una giornata caratterizzata da tre importanti eventi: alle 20.30 al Cinema Anteo proiezione di “Mistero Buffo in 3D” di Felice Cappa, il più celebrato e importante monologo del Premio Nobel rivive in una versione inedita, filmata appositamente in 3D e arricchito da un monologo inedito di Franca Rame. Un esperimento unico nel suo genere, la prima volta che il cinema tridimensionale riprende un opera teatrale. Saranno presenti in sala il regista e Dario Fo.

L’altro importante evento è l’arrivo al festival di Randall Poster, il music supervisor culto del cinema americano degli ultimi vent'anni, e la giornata di Immigration Day, organizzata in collaborazione con il Naga e che il Milano Film Festival dedica da quattro anni alla tematica delle migrazioni.

12/09/2011, 13:25