!Xš‚‰

L'AMORE FA MALE - Mirca Viola, una miss alla regia


L'AMORE FA MALE - Mirca Viola, una miss alla regia
Una scena di "L'Amore fa Male"
Esce oggi in sala distribuito da M2 Pictures "L’Amore fa Male", esordio di Mirca Viola, regista approdata al cinema dopo la particolare e sfortunata avventura di Miss Italia. Incoronata reginetta d’Italia nel 1987, quando aveva soli diciannove anni, le revocarono subito il titolo perché già sposata e mamma. La sua famiglia però ha segnato la sua carriera nel mondo dello spettacolo: la figlia Angelica, infatti, dà il nome all’Angelika Film Production fondata dal marito Enzo Gallo che anche ha prodotto questo film.

Dopo la partecipazione come attrice e come aiuto regista a molte fiction, Mirca Viola realizza dopo quattro anni di lavorazione un film sull’amore con un cast composto da Stefania Rocca, Stefano Dionisi, Claudio Bigagli, Paolo Briguglia, Diane Fleri e Nicole Grimaudo.

Il film appare alquanto stereotipato nello sviluppo, nei rapporti e nei personaggi, e non riesce ad essere fluido malgrado gli sforzi del cospicuo gruppo di attori. Forse la lunghezza del periodo di riprese non aiuta a rendere i personaggi legati al presente, con situazioni superate dagli eventi di cronaca.
"L'Amore fa Male" non aggiunge nulla di nuovo alle commedie sentimentali già viste.

07/10/2011, 11:03

Alessandra Alfonsi