"La-Bas" premiato al Busan International Film Festival
Buone notizie dallAsia per il cinema italiano.
Il film "La-bās - Educazione criminale", opera prima di Guido Lombardi - prodotto da Dario Formisano, Gaetano Di Vaio e Gianluca Curti (per Eskimo, Figli del Bronx e Minerva Pictures Group, in collaborazione con Rai Cinema) -
ha vinto un prestigioso premio nellambito del Busan International Film Festival che si conclude oggi a Busan, in Corea del Sud.
Giunto alla sua sedicesima edizione, e diventato negli anni il pių importante festival internazionale del continente asiatico, il Busan (giā Pusan) Film Festival che si svolge in contemporanea allAsian Film Market - č oggi una grande vetrina del cinema dei due emisferi, dove sono stati presentati anche altri film italiani.
Due sole le sezioni competitive: una dedicata al cinema asiatico (New Currents),
unaltra (Flash Forward) a opere prime e seconde provenienti dal resto del mondo. "Lā-bas Educazione criminale concorreva in questa seconda sezione.
Il premio ( 30.000 USD) č stato assegnato da una giuria presieduta dalla regista australiana Gillian Armstrong e sarā consegnato stasera al regista dal direttore del festival Lee Yong-Kwan.
14/10/2011, 16:28