Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Al Festival di Roma 2011 "Attore per un giorno e vinci il red carpet"


Al Festival di Roma 2011
Il cinema vi appassiona? Basta l’odore dei pop corn per proiettarvi in un mondo virtuale? Sognate di cavalcare il red carpet? Se avete risposto sì a queste domande,“Attore per un giorno e vinci il red carpet“ è il concorso che fa per voi. L’iniziativa tecnologica, promossa da Avanade e Internet Explorer 9, consente di vivere in prima persona ciò che normalmente viene fruito solo attraverso il Grande Schermo. Attraverso il sito http://cinema.labellezzadelweb.it, gli utenti del web potranno vivere un’esperienza interattiva altamente coinvolgente e sentirsi protagonisti e attori della scena.

Avanade, azienda fornitrice di servizi tecnologici aziendali, e Internet Explorer 9, saranno sponsor della VI edizione del Festival Internazionale del Film di Roma,e, attraverso il contest consentiranno a tutti di diventare attori per un giorno e vincere il red carpet.

Sarà possibile realizzare - seguendo le procedure presenti sul sito stesso - il video di un trailer cinematografico, doppiandolo con la propria voce, e partecipare così al Concorso. Gli utenti avranno a disposizione estratti in anteprima di alcuni film che parteciperanno alla VI edizione del Festival del Film di Roma. Questi i titoli: “Il cuore grande delle ragazze” di Pupi Avati, “Il paese delle spose infelici” di Pippo Mezzapesa e “I primi della lista” di Roan Johnson.

Tra i video caricati e votati dagli utenti del web verrà selezionato quello che riceverà il maggior punteggio: il vincitore potrà calcare in prima persona il red carpet e presenziare alla Cerimonia di Premiazione del Festival Internazionale del Film di Roma (viaggio da qualsiasi località italiana incluso più una Xbox 360) insieme ad una star di calibro internazionale come Richard Gere. Il Concorso, in una sua seconda fase, proseguirà oltre la durata del festival: i partecipanti potranno continuare a caricare i propri video dal 31 ottobre al 30 novembre eil vincitore che verrà sorteggiato, potrà aggiudicarsi una Xbox 360.

20/10/2011, 12:18