Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Amarcort Film Festival, la quarta edizione è alle porte


Amarcort Film Festival, la quarta edizione è alle porte
La quarta edizione di Amarcort Film Festival è ai blocchi di partenza: il prossimo 28 ottobre andrà in scena il festival riminese del cinema breve. "Amarcort si aggirerà per il centro storico di una Rimini autunnale che vuole farsi conoscere al mondo anche come meta culturale", spiegano gli organizzatori.

Saranno dunque le giornate del 28-29-30 ottobre, al teatro degli Atti, che vedranno lo svolgersi di proiezioni e premiazioni delle quattro sezioni competitive: Amarcort - sezione principale cortometraggi, Gradisca - sezione cortometraggi sotto i 4 minuti, Fulgor - sezione cortometraggi autori locali e Paparazzo - sezione fotografica.

Ospite d’eccezione quest’anno sarà Barbara Enrichi (attrice premio David di Donatello 1997 per “Il Ciclone” e premio alla carriera Sorelle Gramatica 2010), affiancata da Gianfranco Miro Gori (direttore della Cineteca di Rimini), Edo Tagliavini (regista), Marco Bertozzi (regista, documentarista, delegato Fondazione Fellini), Massimo Cappelli (vincitore Amarcort Film Festival 2010).

23/10/2011, 10:39