DOC/IT PROF. AWARD Annunciati i cinque finalisti


Cielo senza terra, El sicario - Room 164, Il Castello, Left by the ship e This is my land…Hebron sono i titoli scelti dall'Academy per la seconda edizione del premio.


DOC/IT PROF. AWARD Annunciati i cinque finalisti
Doc/it è lieta di comunicare che le votazioni della seconda edizione del Doc/it Professional Award si sono concluse con unʼeccezionale partecipazione da parte del mondo del documentario italiano.

Una Academy composta da più di 100 professionisti fra autori, produttori, direttori di festival, critici, ha avuto modo di visionare i 26 titoli finalisti in streaming video e votarli on-line tramite la piattaforma www.italiandoc.it

Nel corso del mese dedicato alla votazione, sono stati registrati più di 1.700 visionamenti. I membri dellʼAcademy hanno espresso nel complesso 400 voti distribuiti tra tutte le opere in concorso. I cinque titoli che hanno ricevuto più voti e che si contenderanno lʼambito Doc/it Professional Award sono:
Cielo senza terra (2010, Giovanni Maderna e Sara Pozzoli)
El sicario - Room 164 (2010, Gianfranco Rosi)
Il castello (2011, Massimo DʼAnolfi e Martina Parenti)
Left by the ship (2010, Emma Rossi Landi, Alberto Vendemmiati)
This is my land…Hebron (2010, Giulia Amati e Stephen Natanson)

Il Doc/it Professional Award, del valore di 3.000€ più un montepremi in servizi per il valore complessivo di oltre 10.000€ verranno assegnati, nellʼarco di una serata di gala, al termine di un ciclo di proiezioni che si terrà dal 10 novembre al 17 dicembre 2011 presso la Casa del Cinema di Roma e vedrà protagonista la cinquina dei film più votati dallʼAcademy.

Doc/it Professional Award è un progetto di Doc/it a cura di Christian Carmosino e Alessandro Rossi, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali In collaborazione con Zetema e Roma Lazio Film Commission.

Montepremi sostenuto da: AAMOD, Fake#Factory, Augustuscolor, AMG, UCCA,
OntheDocks.

Media Partner: Cinemaitaliano.info

31/10/2011, 11:36