Talenti in Corto torna per la sua terza edizione


Talenti in Corto torna per la sua terza edizione
Gratta e Vinci e Premio Solinas confermano, con la terza edizione di Talenti in Corto, il loro impegno a sostegno del talento e della creatività. L'iniziativa dà un’opportunità a chi vuole fare volare in alto il proprio talento, offrendo a giovani autori e registi un percorso completo per sviluppare, realizzare e vedere distribuiti in sala i loro cortometraggi da 5 minuti. I tre progetti vincitori parteciperanno alla Bottega creativa e avranno a disposizione un budget contenuto per la realizzazione dei film.

“L’opportunità” è il tema della terza edizione. Il concorso chiede lo sviluppo di piccole commedie cinematografiche con uno sguardo umoristico, comico, ironico sul vivere quotidiano per raccontare il momento in cui la vita offre l’opportunità di cogliere o perdere un’occasione.

Nel 2011 il concorso ha lanciato Alessio Lauria, il giovane sceneggiatore e regista che, con il suo "Sotto Casa", un corto diventato un cult in televisione e sul web, con oltre 250.000 contatti, e che ha ottenuto, inoltre, numerosi riconoscimenti e premi in festival cinematografici come, ad esempio, la menzione speciale al Circuito Off di Venezia.

"Siamo orgogliosi del successo di Talenti in Corto – ha dichiarato Marzia Mastrogiacomo, amministratore delagato di Lotterie Nazionali –. Un progetto che in sole due edizioni è diventato testimonianza di come si possa investire in creatività e, allo stesso tempo, promuovere il futuro dei giovani. Con la terza edizione ci auguriamo di compiere un altro passo a favore del talento. Gratta e Vinci offre un’opportunità concreta a chi ha le capacità ma non gli strumenti per portarle alla luce".

17/11/2011, 16:33