!Xš‚‰

Morando Morandini si racconta in "Non lo so ancora"


Morando Morandini si racconta in
Morando Morandini, il critico cinematografico per antonomasia, autore del più accreditato e famoso annuario del cinema, si racconta in un film. Scritto a quattro mani con Fabiana Sargentini, il film, assolutamente autobiografico, è centrato sull’incontro romantico tra un anziano signore e una giovane ragazza in crisi esistenziale. Protagonisti Giulio Brogi, nel ruolo di Morandini, e Donatella Finocchiaro. "Non lo so ancora", prodotto dalla Settembrini Film e esordio di Fabiana Sargentini, uscirà in estate dopo essere stato, probabilmente, al Festival di Berlino. E’ quanto rivelato oggi a Terni, in occasione della settima edizione del Popoli e Religioni – Umbria Int. Film Fest, dalla figlia di Morandini senior, Lia, anche costumista del film.

Lia Morandini, assieme a Morando Morandini jr., nipote del critico cinematografico hanno presentato al Festival ternano la seconda edizione del volume "I Morandini delle donne", edito da Iacobelli e in libreria dalla prossima settimana, arricchito questa volta di un Dvd con una serie di interviste di Morandini senior con donne del cinema dal titolo "Chiaccherando con le amiche". Doppio debutto davanti alla macchina da presa, quindi, per Morandini senior.

"Il titolo del Dvd" – dice Lia Morandini – "spiega la scelta delle donne intervistate, che non vuole essere considerata discriminante per altre. Sarebbero state troppe! Non sarebbe bastato un dvd! Mio padre ha quindi scelto tra le sue amiche più intime".

23/11/2011, 15:49