Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Prosegue il Festival del Cinema della Ciociaria


Prosegue il Festival del Cinema della Ciociaria
Al terzo giorno, domenica 18 dicembre, scaldati i motori e gli appassionati, il Festival del Cinema della Ciociaria ‘Nino Manfredi’ entra nel vivo: la terza giornata della manifestazione infatti sarà quasi interamente dedicata all’horror, ma non solo. L’Horror Day sarà l’evento distintivo della giornata: dalle ore 13 infatti la sala Fellini proietterà i cortometraggi più oscuri e violenti del concorso arrivando a "Bloodline", il lungometraggio di Edo Tagliavini, e proseguendo nella serata con le première di "Native" di John Real e "Krokodyle" di Stefano Bessoni.

Alle ore 18 invece è la volta di una première di tutt’altro genere: "Reality News", il film di Salvatore Vitiello, tragicomico racconto di un rapimento terroristico che finisce per diventare un reality show. Mentre la giornata si chiuderà alle 22,30 con "Voi siete qui", documentario di Francesco Matera che racconta la storia del cinema italiano attraverso i luoghi storici di Roma commentati da Alberto Crespi.

Il mattino invece sarà all’insegna dell’arte: alle 11, l’associazione Specchi sonori e alle 12 l’Accademia di Belle Arti di Frosinone presenteranno due loro progetti, Trame sonore e I giorni perduti con l'ausilio di esclusivi materiali audiovisivi e fotografici.

Al giro di boa, il Festival del Cinema della Ciociaria è pronto a dare il meglio di sé.

17/12/2011, 22:18