Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IMMATURI - IL VIAGGIO Tutti i brani della colonna sonora


Grande successo grazie anche a musica e canzoni che accompagnano il gruppo di amici in vacanza in Grecia. Daniele Silvestri firma "Il Viaggio".


IMMATURI - IL VIAGGIO  Tutti i brani della colonna sonora
È una colonna sonora all'insegna del pop (italiano e internazionale) quella di "Immaturi – Il viaggio", film che, come per il precedente capitolo sempre firmato da Paolo Genovese, vanta anche numerosi brani originali scritti dal compositore e arrangiatore romagnolo Andrea Guerra, vincitore di numerosi premi fra cui il David di Donatello, nel 2003, per la sua colonna sonora nel film La finestra di fronte.

"Il viaggio (pochi grammi di coraggio)" - Daniele Silvestri
Autore di un cantautorato leggero ma mai banale, Silvestri firma il brano principale della colonna sonora. scritto a quattro mani con Eugenio Filardo e ispirato – come ha ammesso lo stesso cantante – dalle prime foto del set provenienti dalla Grecia.

"Call Me" - Skye
Già voce dei Morcheeba, la cantante britannica reinterpeta un grande successo dei Blondie, Call me, brano inserito anche nella colonna sonora di American Gigolo (1980).

"Carry You Home" – James Blunt
Tratto dal secondo album in studio del cantautore inglese intitolato "All the lost souls", "Carry You Home" è una ballata pop malinconica per pianoforte e chitarra, nonché terzo singolo estratto dal suo disco del 2008.

"Suddenly I See" – KT Tunstall
Brano estratto dall'album di debutto, Eye to telescope (2004) della cantante scozzese, "Suddenly I see" è una canzone che mescola sonorità decisamente folk al pop inglese più classico.

"All Love" - Ingrid Michaelson
Ballata indie-pop della cantante statunitense Ingrid Michaelson, originariamente composta per il serial tv americano Grey's Anatomy.

"Bibanke" – Asa
Il brano è stato scritto dalla cantante franco-nigeriana Asa, giunta al successo nel 2007 con il suo omonimo album d'esordio e che, alla colonna sonora del film, presta anche un altro suo pezzo, intitolato "Bimpè".

Tutti gli altri brani inseriti nella colonna sonora sono stati composti da Andrea Guerra.

18/01/2012, 09:00

Lucilla Chiodi