Apulia Film Commission partecipa alla terza
edizione di “When East meets West”
Apulia Film Commission partecipa alla terza edizione di “
When East meets West” uno dei principali incontri di co-produzione tra industrie cinematografiche dell’Europa Orientale e Occidentale che si terrà dal 19 al 21 gennaio, all’interno del
Trieste Film Festival – Trieste Cross Border Meeting.
Organizzato dal
Fondo per l’Audioviso del Friuli Venezia Giulia e dal
Trieste Film Festival, con il sostegno di CEI – Central European Initiative e Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e in collaborazione con EAVE e EURIMAGES, “
When East meets West” riunirà alcuni dei principali rappresentanti dell’industria cinematografica europea.
La
Fondazione Apulia Film Commission è tra i
decision makers provenienti da tutta Europa a cui i 38 produttori selezionati avranno la possibilità di presentare il proprio progetto di al fine di individuare possibili partner.
Dopo un primo focus sulla Spagna nel corso dell’edizione pilota del 2010 e quello sulla Francia nel 2011, l’edizione 2012 vuole incoraggiare la costruzione di nuove importanti collaborazioni con i
Paesi Nordici (Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia, Svezia). Obiettivo principale del forum è quello di riunire un gran numero di rappresentanti dell’industria cinematografica nazionale interessati a rafforzare la con i Paesi Nordici. L’evento prevede sessioni di pitching, tavole rotonde, presentazioni, case studies e incontri individuali.
18/01/2012, 09:10