!Xš‚‰

Ivano Marescotti legge Raffaello Baldini a Bologna


Ivano Marescotti legge Raffaello Baldini a Bologna
Sabato 4 febbraio, alle ore 21, al Teatro del Navile di Bologna (Via Marescalchi 2/b ang. Via D’Azeglio, 9 – Piazza Maggiore), Ivano Marescotti legge Raffaello Baldini “Il poeta”.

Ivano Marescotti, interprete per eccellenza della poesia di Raffaello Baldini, legge i versi del grande poeta romagnolo, unanimemente considerato uno dei più grandi poeti italiani.

Attraverso la lettura delle poesie di Baldini, sapendo bene, come diceva l'amico Raffaello, "che alcune cose succedono solo in dialetto", Marescotti riesce a coinvolgere e a catalizzare l’attenzione del pubblico e a trasformare la poesia in un grande affresco popolare da dove emergono con forza i personaggi baldiniani.

E’ lo stesso Ivano Marescotti a spiegare il successo e la crescente popolarità dei versi di Baldini: "La gente ama Baldini diventato ormai popolarissimo. E’ esaltante vedere come tanta gente segua uno spettacolo che propone una semplice lettura di poesie di uno tra i più grandi poeti contemporanei, abbattendo gli steccati tradizionali tra poesia "colta" e "popolare".

01/02/2012, 08:39

La Redazione