Festival del Cinema Citt di Spello e dei Borghi Umbri
!X

Dall'1 al 3 marzo il nuovo Festival del Cinema di Spello


Dall'1 al 3 marzo il nuovo Festival del Cinema di Spello
La citt di Spello si prepara ad ospitare, nei giorni 1, 2 e 3 marzo 2012, la prima edizione del Festival del Cinema Citt di Spello: Rassegna/Concorso Le professioni del cinema.

Il progetto nasce dalla sinergia di idee dellimprenditrice Donatella Cocchini e del regista Fabrizio Cattani, che ne stanno curando lorganizzazione, con lintento di promuovere e dare risalto a quelle figure professionali il cui apporto fondamentale per portare a compimento un film e che spesso risultano sconosciute alla maggioranza del pubblico.

La caratteristica principale della rassegna spellana sar infatti quella di sottolineare limportanza di professionisti quali: lo sceneggiatore, il direttore della fotografia, lo scenografo, il fonico di presa diretta, il montatore, il musicista, il costumista ed il truccatore.

Prendendo in considerazione e presentando al pubblico, alcuni film italiani usciti nella precedente stagione cinematografica, una giuria di professionisti della celluloide premier i migliori tecnici per ogni categoria.

Per informazioni: http://www.festivalcinemaspello.com/

08/02/2012, 12:19

La Redazione