Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Successo internazionale per "Cesare deve morire"


Successo internazionale per
Francia, Spagna, Brasile, Danimarca, Iran e Taiwan sono alcuni dei Paesi che hanno acquistato il nuovo film di Paolo ed Emilio Taviani “Cesare deve morire” che tanto successo di critica e di pubblico sta riscuotendo al Festival del cinema di Berlino.

“Siamo presenti a Berlino con un importante portafoglio di titoli per la distribuzione sui mercati internazionali – dichiara il Direttore Commerciale della RAI, Luigi De Siervo. “Cesare deve morire” dei fratelli Taviani č il fiore all’occhiello della nostra presenza e il grande successo di vendite all’estero testimonia la bontŕ del lavoro svolto dalla Direzione e la validitŕ dell’intuizione di acquisire i diritti per l’estero di questa nuova opera dei Taviani che la critica ha paragonato, per intensitŕ di racconto, ai loro primi film. Mi piace, perň, ricordare anche il successo sul mercato inglese, australiano e coreano della prevendita di “Marco d'Aviano” di Renzo Martinelli – aggiunge De Siervo”.

La Direzione Commerciale RAI ha concluso vendite di “Cesare deve morire” in Francia, in Inghilterra, in Spagna, in Benelux, in Brasile, in Israele, in Australia, in Danimarca, Norvegia, Svezia e Finlandia, in Slovenia, in Albania, in Bosnia, in Serbia, in Macedonia, in Iran,in Grecia, in Colombia, Venezuela, Ecuador, Bolivia e a Taiwan trovando ovunque grande interesse e importanti riscontri anche economici.

La Direzione Commerciale della RAI ha avviato a Berlino trattative per la commercializzazione del titolo anche in Giappone e negli Stati Uniti.

17/02/2012, 08:20

Monica Straniero