SardiniaFF: 1000 film per raccontare il mondo


SardiniaFF: 1000 film per raccontare il mondo
E’ scaduto il 1° marzo il bando per partecipare al Sardinia Film Festival.
La Giuria di preselezione è ora al lavoro: sul sito del festival, alla funzione “infofestival” troverete l’elenco delle opere iscritte con le relative sinossi.

Pervenute circa 1.000 opere tra animazioni, documentari, fiction, sperimentali, videoarte, scuola, Vetrina Sardegna e Italia. Presenti 58 Nazioni, 16 i cineclub Fedic partecipi con loro autori per 35 film.

La manifestazione è ideata ed organizzata dal Cineclub Sassari (presidente Carlo Dessì), circolo affiliato FEDIC (Federazione Italiana Cineclub) con la collaborazione di Enti Pubblici e Privati. Il Sardiniafilmfestival è tra i festival italiani che costituiscono la base delle preselezioni dei corti-nastri d`argento organizzato da SNGCI (Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani) La Direzione Artistica è affidata ad Antonio Maciocco. La Presidenza del festival è di Angelo Tantaro.

Nell’ambito del SardiniaFilmFestival si svolgerà, tra i vari eventi, il convegno: “L’associazionismo culturale agli albori del XXI secolo. L’impegno dell’operatore culturale e il rogo della cultura”, a cui sono invitati, tra i relatori, i Presidenti delle nove associazioni riconosciute dal MIBAC e altri importanti protagonisti del mondo della cultura e dello spettacolo. Il meeting avverrà nei giorni 29 e 30 giugno e si svolgerà presso l’Università di Sassari.

10/03/2012, 09:18