Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

SOGNI MOSTRUOSAMENTE PROIBITI - In bluray


CG Home Video propone in alta definizione il film di Neri Parenti del 1982 con Paolo Villaggio


SOGNI MOSTRUOSAMENTE PROIBITI - In bluray
Davvero una scelta curiosa quella di CG Home Video di pubblicare in bluray un film datato 1982, seppur di successo come "Sogni mostruosamente proibiti" di Neri Parenti con Paolo Villaggio. In un mercato di alta definizione che presenta ancora "buchi" eccellenti (anche nello stesso catalogo CG!), di certo non sembrava questo il film che più necessitasse di un "upgrade" in bluray.

Detto ciò, l'uscita rimane interessante perché la qualità del video (HD 1080 24p 16/9 1.85:1), rispetto all'uscita in dvd, è nettamente superiore e anche l'audio è curato (LPCM 2.0 e Dolby Digital 2.0).

La sinossi: Paolo Coniglio è impiegato in una casa editrice di fumetti e fidanzato con una ragazza bruttina, figlia della dispotica padrona dell'albergo dove vive. Per lui l'unica salvezza dalla mediocrità di tutti i giorni è Dalia, una bionda fantastica, compagna di mille avventure. Peccato che l'affascinante ragazza non sia altro che il frutto dell'immaginazione di Paolo, il quale sogna continuamente di metterla in salvo improvvisandosi supereroe. Un bel giorno però Paolo fa una scoperta sconvolgente: una Dalia in carne ed ossa sembra essere miracolosamente apparsa nello stesso supermercato dove sta facendo la spesa!

Riusciti gli extra: un'interessante intervista a Paolo Villaggio (15' in HD, in cui l'attore racconta l'ispirazione del film, "Sogni Proibiti", e ammette di averlo proprio copiato), un'intervista a Neri Parenti (12') e una esclusiva a Giovanni Manganelli, autore del soggetto e co-sceneggiatore (15').

03/05/2012, 09:00

Carlo Griseri