Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

QUELLI DEL DAMS - Anteprima al Bellaria Film Festival 2012


Il film di Paolo Angelini con sei studenti del DAMS di Bologna, ambientato durante il BFF 2011, in programma il 3 giugno al Cinema Astra di Bellaria.


QUELLI DEL DAMS - Anteprima al Bellaria Film Festival 2012
Il film "Quelli del DAMS" di Paolo Angelini, realizzato durante la ventinovesima edizione del Bellaria Film Festival tra maggio e giugno 2011, sarà presentato in anteprima al Festival romagnolo il 3 giugno 2012 alle ore 16:30 al Cinema Astra di Bellaria (RN).

Sei "damsiani" (Ilaria Baldi, Elena Chiusole, Martina De Polo, Lorenzo Lombardi (III), Brando Sorbini ed Ugo Sorrentino) partono alla volta di Bellaria, chiamati come "giuria popolare" al BFF. Per loro, che sono studenti di Cinema, è l'occasione per conoscere più a fondo il mondo dell'immagine in movimento, per incontrare autori, esperienze. Ma non solo. Questa breve parentesi estiva nella vita dei sei è anche occasione di avventure ed incontri da cui nasceranno in alcuni casi nuove consapevolezze, in altri conferme.

Il film nasce da un idea sviluppata nell'ambito degli insegnamenti di elementi di sceneggiatura e di regia del corso di laurea magistrale Cinema, Televisione e Produzione Multimediale, tenuti dal prof. Paolo Angelini.

25/05/2012, 14:35

Simone Pinchiorri