Sinossi *: Sei "damsiani" partono alla volta di Bellaria, chiamati come "giuria popolare" al BFF. Per loro, che sono studenti di Cinema, è l'occasione per conoscere più a fondo il mondo dell'immagine in movimento, per incontrare autori, esperienze. Ma non solo. Questa breve parentesi estiva nella vita dei sei è anche occasione di avventure ed incontri da cui nasceranno in alcuni casi nuove consapevolezze, in altri conferme.
Martina vuole trovare un lavoro che le piaccia e capire in cosa è brava, non vuole uno stipendio che la faccia sentire parte del processo consumista.
Elena ama divertirsi e girovagare per locali. Si immagina, tra qualche anno, mamma in carriera alla Sex & The City: lauto stipendio e cabina armadio colma di abiti e scarpe griffate.
Ugo è chiamato dagli amici Maestro o Federico per via della sciarpa di cashmere rossa che ama sfoggiare anche nei mesi estivi.
Poi ci sono Brando, Lorenzo ed Ilaria , anche loro studenti al Dams di Bologna e anche loro con un passato da raccontare, un presente colmo di ansie, aspettative e speranze da rivelare.
Note:
"Quelli del DAMS" nasce da un idea sviluppata nell'ambito degli insegnamenti di elementi di sceneggiatura e di regia del corso di laurea magistrale Cinema, Televisione e Produzione Multimediale.