!Xš‚‰

Nuovo Cinema Italia: a Vienna la 12a edizione


Nuovo Cinema Italia: a Vienna la 12a edizione
Sarā il film di Paola Randi, "Into Paradiso" ad aprire, alla presenza del regista e dell'attrice Margherita Di Rauso, la 12° edizione di Nuovo Cinema Italia, il festival di cinema italiano in programma a Vienna dal 31 maggio al 22 giugno 2012.

Il festival Nuovo Cinema Italia, che ha luogo dal 2001, si svolge al Votiv Kino, una prestigiosa sala, specializzata in cinema di qualitā, nel centro di Vienna, per iniziativa dell'associazione Made in Italy, in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura e il Ministero per i Beni e le Attivitā Culturali / Direzione Generale per il Cinema e, dopo Vienna, proseguirā la tournče in Austria facendo tappa anche ad Innsbruck e Graz.

La rassegna propone anche un omaggio dedicato a Margherita Buy, presentando quattro splendide interpretazioni dell'attrice, con la proiezione di "Happy Family" di Gabriele Salvatores; "Lo spazio bianco" di Francesca Comencini, "Giorni e nuvole" di Silvio Soldini e "Fuori dal mondo" di Giuseppe Piccioni.

Completano il programma: "Immaturi" di Paolo Genovese; "La prima cosa bella" di Paolo Virzė; "L'uomo che verrā" di Giorgio Diritti e il documentario "Sei Venezia" di Carlo Mazzacurati. Le proiezioni dei film sono in originale con sottotitoli tedeschi.

30/05/2012, 15:58