Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"Cronaca di un Assurdo Normale" in sala dal 22 giugno


Uscirà in sala il 22 giugno 2012 "Cronaca di un Assurdo Normale", il nuovo film di Stefano Calvagna, tratto dall’omonimo libro edito da Graus Editore.

Dopo aver subito un tentatoomicidio, 7 colpi di pistola nella notte del 17 febbraio 2009 all’uscitadi un teatro a San Saba a Roma, Stefano Calvagna viene arrestato e portato incarcere, dove trascorre un lungo periodo di detenzione. Fortemente provatodalla mancanza di libertà e dall’esperienza carceraria, inizia un dialogocon se stesso per riuscire ad accettare il tormento di trovarsi detenuto, privodi libertà, lontano dalla propria famiglia. Solo in un secondo momento cerca diricostruire le cause che lo hanno portato a trovarsi in tale situazione: nescaturisce da una parte la propria storia personale, dall’altra ilritratto di una società corrotta, avida di denaro e potere, che non da nessunvalore all’individuo. Per circa due anni la sua vita è completamente divoratadalla detenzione a Regina Coeli, dagli arresti domiciliari, dal tribunale,finché nel 2011 decide di riemergere dall’abisso e riprendere la propriavita artistica.

Questa la trama del film di Stefano Calvagna, regista, scrittore ed attore, che porta sul grande schermo con “Cronaca di un Assurdo Normale" una storia vissuta in prima persona.

14/06/2012, 15:55

Simone Pinchiorri