Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CINE' 2012 - Iginio Straffi e i suoi "Gladiatori di Roma" in 3D


CINE' 2012 - Iginio Straffi e i suoi
In occasione della Convention della Medusa, presentata dall'amministratore delegato Giampaolo Letta, il regista Iginio Straffi, fondatore della casa di produzione Rainbow, ha presentato il film d'animazione in 3D "Gladiatori di Roma", in uscita in sala a dicembre: "è stata un'impresa produttiva durata 6 anni e divenuta possibile grazie al lavoro di 200 collaboratori. Il prodotto è già stato venduto sul mercato americano e sarà distribuito in più di 3.000 sale dalla Paramount".

Questa volta la sfida si fa certamente più difficile, avendo abbandonato un brand forte come "Winx", e avendo virato su una storia totalmente nuova.
Ma le sfide sembrano piacere a Straffi, che si augura di raggiungere un pubblico ancora più vasto: "ho scritto il film con Micheal J. Wilson, facendo in modo che andasse bene per una fascia tra gli 8 e gli 80. Abbiamo quindi lavorato su diversi piani di lettura, inserendo ad esempio battute non comprensibili dai più piccoli, ma che potessero divertire i più grandi, un po come accade con produzioni quali "Shrek"."

25/06/2012, 22:22

Antonio Capellupo