Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CINE' 2012 - In arrivo il nuovo film di Giorgio Diritti


CINE' 2012 - In arrivo il nuovo film di Giorgio Diritti
In occasione della presentazione del listino della "BIM", all'interno di "Cinè 2012", Giorgio Diritti ha parlato del suo ultimo lavoro, dal titolo provvisorio "Vanità": "l'idea del film nasce da una sensazione chiara che negli ultimi anni ho avvertito in me e in altre persone, una voglia di movimento, di andare alla ricerca del senso della nostra vita".

"L'esperienza in Amazonia - ha aggiunto il regista - è stata straordinaria per l'umanità con cui sono entrato in contatto, che mi ha permesso di intraprendere un persorso all'insegna della fiducia e della partecipazione, ma allo stesso tempo non è stata semplice, perchè se vuoi girare in quei luoghi ti accorgi che c'è una vera dilatazione dei tempi".

Protagonista del film è Jasmine Trinca, felice di aver partecipato ad un progetto che l'ha portata per quattro mesi ad una "fusione" con la natura circostante, in quella che è stata una vera e propria esperienza di vita.

A detta di Diritti, gli spettatori si troveranno dinnanzi ad una "pellicola dalle grandi emozioni, densa di sentimenti, e questo oggi più che mai è importante".

26/06/2012, 14:23

Antonio Capellupo