Un mare di cinema sotto le stelle al Circeo Film Festival
Tutto pronto per la terza edizione del
Circeo Film Festival: partirà il 7 luglio l’importante rassegna cinematografica targata Comune di San Felice Circeo. Nella suggestiva ed emozionante cornice del Borgo Medievale e del giardino di Vigna La Corte, verranno proiettati lungometraggi e cortometraggi di registi italiani e di giovani artisti emergenti, i quali saranno poi valutati da una giuria popolare e da una giuria prestigiosa, di cui è Presidente il regista Paolo Genovese.
I vincitori, alla chiusura del
Circeo Film Festival, il 14 luglio, si aggiudicheranno il celebre "
Polpo d’Oro in tre sessioni differenti: una per il
miglior film in concorso, una per il
miglior corto in concorso ed infine una per il
miglior film ed il
miglior cortometraggio scelti dalla
giuria e dalla giuria popolare.
Protagonisti di questa terza edizione saranno anche i giovani impegnati nel mondo artistico e del cinema, i quali avranno l’opportunità di presentare e sottoporre i propri lavori al giudizio al pubblico ed agli esperti del settore.
Quest’anno, il
Circeo Film Festival presentato da
Olivia Tassara, giornalista di SkyTg24, vuole rinnovare la propria veste e presentarsi come richiamo, non solo per turisti e residenti, ma anche a livello internazionale.
L’obiettivo del Festival è quello di sensibilizzare il grande pubblico all’amore verso il nuovo cinema italiano, non dimenticando chi ci ha regalato nel tempo capolavori di inestimabile valore, riconosciuto anche a livello internazionale.
05/07/2012, 16:17