Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"Genova Senza Risposte" secondo appuntamento di Linea 8


Tutti i giovedì alle 21.10, su RTV38 va in onda Linea 8, programma televisivo interamente dedicato al cinema documentario. 12 puntate per 12 documentari, trasmessi senza interruzioni pubblicitarie e seguiti da un approfondimento in studio con gli autori. La trasmissione ha l'ambizione di raggiungere una vasta audience e di consolidarsi come appuntamento fisso nel palinsesto televisivo.

La seconda puntata giovedì 12 luglio alle ore 21:15 presenterà il documentario "Genova Senza Risposte" di Federico Micali, Teresa Paoli e Stefano Lorenzi (Italia, 2002, 75’), un racconto cronologico del G8 di Genova 2001, nell'obiettività del contrasto tra colori e violenze che riassume il paradosso degli avvenimenti. Girato in digitale con tecnologia leggera, il film è stato trasposto in pellicola b/n e distribuito al cinema dalla Pablo di Gianluca Arcopinto.
"Genova Senza Risposte" nasce dalle immagini riprese dagli autori arricchite da quelle di altri mediattivisti che seguivano le manifestazioni attraverso Indymedia.

Il regista Federico Micali sarà presente in studio.

Il progetto è realizzato da Festival dei Popoli insieme con Fondazione Sistema Toscana e Documentaristi Anonimi – Associazione Documentaristi Toscani.

"Linea 8" va in onda su RTV38 (www.rtv38.com) ogni giovedì alle ore 21.10 con repliche il venerdì (ore 13.15) e il sabato notte (ore 2.00).

10/07/2012, 13:20