In scadenza il bando del concorso Doc/it Award


In scadenza il bando del concorso Doc/it Award
Scade il 1 agosto 2012 il bando di concorso per partecipare alla terza edizione del Premio Doc/it Professional Award rivolto ai film documentari italiani di creazione prodotti nel 2011-2012.

Il Doc/it Professional Award è il premio dei professionisti al miglior documentario dell’anno. Una vasta academy di professionisti del settore avrà la possibilità di visionare, in streaming web protetto, le opere più interessanti prodotte nel 2011-2012.

Il premio è riservato ai film documentari di produzione italiana realizzati nell’arco dell’ultimo anno che soddisfano i seguenti criteri:
- Data di Produzione: I documentari devono essere prodotti e diffusi in un periodo compreso tra il 1 aprile 2011 e il 1 luglio 2012.
- Durata: I film devono avere una durata superiore ai 45 minuti.
- Diffusione: Il film deve aver avuto una diffusione in sala, in televisione o deve aver partecipato almeno a un festival italiano o internazionale.
- Nazionalità: Il regista/autore deve essere italiano.
- Produzione Indipendente: Il documentario deve essere prodotto da una casa di produzione indipendente. Verranno esclusi tutti i film realizzati in esclusiva (full commission) per un canale televisivo.

La votazione e selezione delle opere per il Doc/it Professional Award avverrà tramite la piattaforma on-line www.italiandoc.it.

Per il bando cliccare qui.

19/07/2012, 16:46

Lucilla Chiodi