Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Dal 22 agosto torna il Faito Doc Festival


Dal 22 agosto torna il Faito Doc Festival
Torna l’ppuntamento estivo con il cinema d’autore e la montagna: il FAITO DOC FESTIVAL, kermesse internazionale del cinema documentario, che inaugura la sua V edizione il prossimo agosto 2012.

Gli ospiti internazionali ed il pubblico del festival si ritroveranno, come ormai di consuetudine, in uno dei luoghi più suggestivi e frizzanti (1200 metri di altezza) della Campania: il Monte Faito.

In programma 26 documentari in concorso da tutto il mondo tra lunghi e corti, presentati dai loro registi; mostre di arte visiva; workshop per appassionati di fotografia e per ragazzi; passeggiate lungo i sentieri del Faito e dei suoi Faggi Secolari; concerti e aperitivi all’ombra di pini e castagni.

Il festival si aprirà con due inedite anteprime sul territorio: i cortometraggi “made in Naples” del grande Terry Gilliam e della intrigante Valeria Golino, ospite attesa della manifestazione.

Il concorso parte il 22 agosto sera con la proiezione del film “(R) esistenza” di Alberto Cavaliere, interamente girato nei quartieri di Scampia. Con il regista saranno presenti alcuni membri del gruppo rap A67.

Per info www.faitodocfestival.it

28/07/2012, 09:00