Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"I Cesaroni", Matteo Branciamore torna alla musica


Anticipando la messa in onda tv della quinta stagione de I Cesaroni, per tutti i fan esce “ORO TRASPARENTE”, il nuovo singolo di MATTEO BRANCIAMORE (Cinevox / RTI SpA), disponibile in formato digitale.

Da venerdì 27 luglio il brano è in esclusiva (per una settimana) su MSN e nei marketplace musicali di Xbox LIVE e Windows Phone, in collaborazione con Made In etaly; poi sarà disponibile su tutti i migliori store digitali.

Scritta da Saverio Principini (che ha all’attivo collaborazioni con artisti italiani e internazionali come Vasco Rossi, Tiromancino, Wyclef Jean, Sergio Mendez), “ORO TRASPARENTE” è la canzone d’amore che annuncia il ritorno di Branciamore sulla scena musicale. L’interprete ha infatti già realizzato “Adesso che ci siete voi” (sigla de “I Cesaroni” che ha registrato un record di download e visualizzazioni in rete) e con i cd “Parole nuove”, “Ovunque andrai” e “La mia compilation”, entrati nelle classifiche dei dischi più venduti in Italia.

Per “ORO TRASPARENTE” è stato realizzato anche un videoclip (diretto da Francesco Vicario e Silvia Maione, prodotto da Bixio C.e.m.s.a. / RTI SpA) che regala un piccolo assaggio della storia romantica che prenderà vita nelle nuove puntate della fiction.

Ne saranno coinvolti Marco Cesaroni (interpretato da Matteo Branciamore) e la misteriosa Maya (Nina Torresi). I due personaggi, nel video, si inseguono in un’onirica ambientazione settecentesca. Il videoclip è stato anticipato in rete da un filmato-parodia, che ha per protagonisti due simpatici orsi innamorati. La clip, diffusa dai fan della fiction attraverso i social network, ha creato un vero e proprio fenomeno mediatico, seguito assiduamente tramite la pagina Facebook della serie tv.

Il singolo preannuncia l’uscita del nuovo cd, che conterrà le canzoni della colonna sonora della fiction e uscirà il prossimo autunno.

A partire da settembre 2012 andrà in onda su Canale 5 la quinta stagione de “I Cesaroni”, in cui la musica avrà un ruolo importante. Oltre a “ORO TRASPARENTE”, Branciamore interpreterà infatti diversi brani, uno dei quali vedrà anche la partecipazione di Nathalie, vincitrice di X-Factor 2010.

Anche altri personaggi della fiction, come Niccolò Centioni (alias Rudi Cesaroni), si cimenteranno per la prima volta con la musica.

30/07/2012, 11:08