Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Valeria Bruni Tedeschi e Valeria Golino a Kino Village


Valeria Bruni Tedeschi e Valeria Golino a Kino Village
Actrices
Continua la programmazione del Kino Village a Parco San Sebastiano, vicino alle terme di Caracalla, all’interno della rassegna Roma Vintage. La programmazione quotidiana dall'1 al 15 agosto prevede la proiezione su maxischermo di grandi film internazionali inediti in Italia, le CineCine e due eventi che solleticano il gusto dei cinefili: domenica 5 agosto, in occasione dell’atterraggio della sonda Curiosity su Marte, il Kino omaggia la spedizione della Nasa con la serata a tema marziano Kino on Mars e con la proiezione dell’esordio cinematografico di David Bowie nelle vesti di un alieno che arriva sulla terra per salvare il suo popolo: "L’uomo che cadde sulla terra". A seguire, la notte della festa aliena con musica e cinema a sorpresa. Il Kino è la prima struttura in Europa ad aver ottenuto l’approvazione ufficiale per officiare uno dei Mars Landing Parties in tutto il mondo.

La sera seguente, lunedì 6 agosto, alle ore 21:00, presentazione di "Actrices", opera seconda di Valeria Bruni Tedeschi, inedito in Italia, che sarà eccezionalmente presentato dalla stessa attrice e regista accompagnata dall’attrice Valeria Golino.

Sul versante gastronomo-cinefilo, il Kino ripropone la novità di successo della CineCena, abbinamento tra cibo e film: tavoli in sala, menù a prezzo fisso, film incluso, ogni pietanza che si vedrà sullo schermo sarà servita in contemporanea. Due i film presentati con questa formula: stasera, mercoledì 1 agosto il brasiliano "Estomago", opera prima di Marcos Jorge, che unisce arte culinaria italiana, humour, crimine e passione in una storia gastronomica ambientata in carcere. Quindi, martedì 7 agosto è la volta della CineCena con "Io sono l’amore", diretto da Luca Guadagnino, con Tilda Swinton.

Tre film italiani tra i più interessanti dell’ultima stagione presentati in sala: "Ulidi – Piccola mia", di Matteo Zoni, che presenterà il film al pubblico il 3 agosto, la storia di Paola, diciottenne ospite di una comunità per adolescenti; l’acclamato "L’estate di Giacomo" e "Sulla strada di casa", originale thriller on the road italiano con grande cast (Vinicio Marchioni, Daniele Liotti, Donatella Finocchiaro) che sarà presentato il 9 agosto dal suo regista, l’esordiente Emiliano Corapi. La sera del 2 agosto è invece dedicata ai cortometraggi italiani selezionati ai Nastri d’Argento, con "Lei e l’altra" di Max Nardari; "Due contro Due" di Stefano Amadio; "Come va a finire" di Angelo Caruso; "Romanzo di un aborto" di Denis Malagnino e del Collettivo Amanda Flor e a seguire il concerto del duo Diana Tejera & Barbara Eramo, con repertorio dai Portished ad Ani Di Franco.

Per il cinema internazionale, l’inedito "Morgen", una commedia che viene dalla Romania, candidato all’Oscar, e poi Take Shelter, I Gatti Persiani, The Future. Quindi, il documentario brasiliano firmato da Jose Padilha Bus 174.

Fino al 15 agosto l’arena all’aperto del Kino Village propone anteprime, incontri, esordi italiani e film stranieri inediti o poco visti. E poi il ristorante Kino Bistrot con lo chef Marco Tombolini e il bar aperto ogni sera fino alle 2 del mattino…

01/08/2012, 08:53