Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CINEMITA - Il cinema italiano a Buenos Aires


Dal 16 al 26 agosto nella capitale argentina una rassegna di cinema italiano d’eccellenza con Olmi, De Seta, Avati, Montaldo, De Gregorio, Ozpetek,e tanti altri.


CINEMITA - Il cinema italiano a Buenos Aires
Dal 16 al 26 agosto 2012, nelle sale del Malba e del Centro Cultural Borges, il Consolato Generale d’Italia in Buenos Aires organizza CINEMITA, una rassegna di cinema italiano d’eccellenza, presentando per la prima volta in Argentina alcuni selezionati film di registi che oggi incarnano la nuova tendenza del cinema italiano contemporaneo.

Attraverso CINEMITA, si intendono far conoscere le ultime opere di registi ormai classici quali Olmi, De Seta, Avati, Montaldo e De Gregorio insieme a quelle di altri maestri più giovani ma altrettanto conosciuti e apprezzati, come Ozpetek, Mortellitti, Amoroso, Venier, Muccino, Longoni, Reggiani, Di Majo, Cecere, Cotroneo, Bruno e Brizzi.

CINEMITA sarà un'occasione speciale per scoprire il migliore cinema italiano. Un cinema indimenticabile, unico ed universale, che ha lasciato le proprie impronte nell’arte del secolo XX e nel cuore di tutti coloro che hanno avuto la possibilità di vedere le sue immagini indimenticabili. Oggi CINEMITA si propone di rafforzare il legame tra il cinema italiano e il pubblico argentino. A Buenos Aires il cinema italiano tornerà ad affascinarci.

La rassegna si avvale del patrocinio di Academia de las Artes y Ciencias Cinematograficas de la Argentina, Asociacion de cronistas cinematográficos de la Argentina, Pantalla Pinamar 2013.

14/08/2012, 18:51