Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SOCIAL MEDIA WEEK 2012 - CinemaItaliano presente!


Appuntamento a Torino giovedì 27 settembre alle ore 10.30 al cinema Blah Blah


SOCIAL MEDIA WEEK 2012 - CinemaItaliano presente!
Torino dal 24 al 28 settembre ospiterà l'edizione italiana della Social Media Week, evento internazionale in programma in tutto il mondo in dieci città contemporaneamente (Barcellona, Berlino, Bogotà, Chicago, Glasgow, Hong Kong, Jeddah, Londra, Los Angeles, San Paolo, Seul, Shanghai e Vancouver).

All'evento - giovedì 27 settembre, alle ore 10:30 al cinema Blah Blah (via Po 21) - partecipa anche CinemaItaliano.info, che propone un panel dal titolo "Come i festival di cinema italiani usano (e non usano) i social media". Interverranno Carlo Griseri (giornalista cinematografico e redattore della testata CinemaItaliano.info), Ada Guglielmino (giornalista freelance, Direttore Responsabile di TheDailyBit.net), Davide Mazzocco (giornalista free lance) e Gaetano Capizzi (Direttore del Festival Cinemambiente).

Analisi di come - e se - vengono promossi i festival cinematografici in Italia, portando alla luce alcuni esempi di campagne in controtendenza con la "pochezza" attuale. Scelta consapevole o mancanza promozionale?

Saranno presentate le case histories di Cinemambiente e di Operazione Paura, primo festival italiano nato dal crowdsourcing, ma si parlerà anche di tutti i principali festival italiani e internazionali.

Tutti i dettagli sull'evento qui.

19/09/2012, 11:00

Lucilla Chiodi