Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Al cinema Aquila di Roma la nuova stagione del documentario


Al cinema Aquila di Roma la nuova stagione del documentario
Scatterà la sera del 27 settembre la nuova stagione del documentario al cinema Aquila di Roma, in attesa dell'edizione 2013 di Contest, con la presentazione in anteprima nazionale - a partire dalle ore 19.00 - di "Nei secoli fedele - Il caso di Giuseppe Uva", ideato e scritto da Adriano Chiarelli, con la regia di Francesco Menghini e prodotto dalla Soulcrime.

Il mese di Ottobre sarà poi fittissimo di appuntamenti: il 2 con il nuovo lavoro di Costanza Quatriglio, "Terramatta;", presentato nella sezione Giornate degli Autori nell'ambito della 69° Mostra del Cinema di Venezia; dal 22 Ottobre e per tre giorni consecutivi sarà in sala "Les Eclats (ma guele, ma revoltè, mon nom)" di Sylvain George, prodotto dalla NOIR Production, il primo documentario internazionale ospitato da Contest. Il film ha vinto il premio per il miglior documentario internazionale alla 29° edizione del Torino film festival.

La programmazione di Ottobre prevede inoltre il 29-30 due proiezioni serali di "Cadenas", il primo lavoro di Francesca Balbo prodotto dalla Sarraz pictures Produzione e vincitore del premio Solinas per la migliore sceneggiatura nel 2010.

26/09/2012, 08:37