Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Al Trieste Film Festival arrivano gli Italian Film Screenings


Al Trieste Film Festival arrivano gli Italian Film Screenings
Il Trieste Film Festival, giunto alla sua 24° edizione in programma dal 17 al 23 gennaio 2013, ha deciso di istituire una selezione di film italiani in collaborazione con il forum di coproduzioni WHEN EAST MEETS WEST organizzato dal Fondo Audiovisivo Friuli Venezia Giulia e previsto tra il 21 e il 23 gennaio.

L'iniziativa intende dare un'opportunità di visibilità ai film italiani indipendenti, sia di fiction che documentari, che ricercano una distribuzione internazionale.

Gli Italian Film Screenings sono strutturati infatti con una formula che prevede proiezioni aperte al pubblico del Festival, ma pensate soprattutto per i partecipanti al forum, buyers, sales agents, produttori e distributori provenienti da tutta Europa.

La direzione del Festival e quella del WEMW si riservano di selezionare i titoli giudicati più idonei a rappresentare il cinema italiano indipendente a livello internazionale tra quelli che saranno inviati in visione agli indirizzi del Trieste Film Festival entro il 31 ottobre 2012.

I requisiti richiesti sono i seguenti: film completati dopo il 1° gennaio 2012, non ancora distribuiti nelle sale italiane e non ancora acquisiti da sales agents internazionali.

Possono partecipare lungometraggi, sia di finzione che documentari, in qualunque formato.

26/09/2012, 15:07