"The Cuban Wives" al Festival del Cinema
Latino Americano di Trieste 2012
Il film documentario “
The Cuban Wives” di
Alberto Antonio Dandolo sarà presentato per la prima volta al pubblico italiano in un evento speciale, una kermesse cinematografica dedicata a Cuba il 26 ottobre prossimo, durante il
Festival del Cinema Latino Americano di Trieste, la più vasta rassegna in Europa dedicata alla produzione cinematografica, video e televisiva del continente latino, che quest'anno giunge alla sua XXVII edizione: dal 20 al 28 ottobre, al Teatro Miela di Trieste, verranno presentate più di 180 opere tra film e documentari sulla realtà culturale, artistica e sociale dell’America Latina.
"
The Cuban Wives" sarà proiettato alla presenza del regista
Alberto Antonio Dandolo e del co-autore Fabio Marcelli venerdì 26 ottobre alle ore 21:30 presso il Teatro Miela di Trieste in Piazza Duca degli Abruzzi, 3.
L’appuntamento, promosso dall’APCLAI (Associazione per la Promozione della Cultura Latino Americana in Italia) è patrocinato dall’Istituto Italo-Latino Americano, dai Ministeri per i Beni e le Attività Culturali e degli Affari Esteri. la Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori e dall’Università degli Studi di Trieste e dalla Camera di Commercio di Trieste. E' realizzato con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Comune e della Provincia di Trieste; collaborano inoltre vari altri enti pubblici e realtà private, italiane e latinoamericane, si propone come la vetrina di una variegata produzione artistica e culturale, spesso sconosciuta all’estero a causa dell’emarginazione nella quale è relegata dalle grandi distribuzioni commerciali.
17/10/2012, 13:50