Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Vetrina sul cinema italiano al Cinedays 2012 di Skopje


Vetrina sul cinema italiano al Cinedays 2012 di Skopje
Cinque giorni dedicati al cinema italiano ai Cinedays 2012, massimo evento cinematografico in programma in Macedonia, a Skopje dal 15 al 25 novembre 2012.

CinemaItaliano.info è media partner di Selection of Italian Films, una "finestra" sul cinema di casa nostra organizzata da InActo, con il patrocinio della Film Commission Torino Piemonte ed in collaborazione con Cinecittà Luce, e verrà accompagnato a Skopje insieme ai registi e agli interpreti dell'industria nazionale: Carlo Griseri, redattore del sito, parteciperà insieme a Daniele Gaglianone e ai gemelli Gianluca e Massimiliano De Serio, oltre a esponenti della FCTP, del cinema e della letteratura italiana.

Sarà un'importante occasione per promuovere il cinema italiano in un mercato piccolo ma in forte crescita, e soprattutto caratterizzato da un'enorme vitalità e da un forte interesse per il nostro mercato nazionale. Proiezioni (sette film - "Pietro", "Ruggine", "Sette opere di misericordia", "Workers", "Il gioiellino", "L'industriale" e "La solitudine dei numeri primi" - e un corto, "Echoes" di Andrea La Mendola), incontri e approfondimenti nella cinque giorni in programma dal 17 al 21 novembre.

Tra le Gala Premieres del festival macedone anche "Io e Te" di Bernardo Bertolucci, "Cesare deve morire" dei fratelli Taviani e "To Rome with Love", il film italiano di Woody Allen.

Seguiranno aggiornamenti...

12/11/2012, 17:17

La Redazione