Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"Ralph Spaccatutto" a Natale al cinema in 500 copie


Finalmente è Natale! Attesissimo dal pubblico italiano, il 20 dicembre il nuovo film d’animazione Disney "Ralph Spaccatutto" debutterà nelle sale italiane con oltre 500 copie distribuite su tutto il territorio nei formati Disney Digital 3D® e 2D.

Il film è un’avvincente storia ambientata nel mondo dei giochi arcade che spacca per davvero, grazie all’incontenibile verve del regista Rich Moore, famoso per aver diretto successi di grande originalità come "I Simpson" e "Futurama". Intanto Ralph ha già ottenuto una nomination ai Golden Globe come Miglior Film d’Animazione e ha spaccato il box office US incassando 49,1 milioni di dollari nel suo primo weekend; ad oggi il film ha raggiunto la ragguardevole cifra di quasi 170 milioni di dollari.

John Lasseter, leader creativo della Pixar e dei Walt Disney Animation Studios, è il produttore esecutivo di Ralph Spaccatutto. Lasseter ha presentato il film dicendo: “Il tocco magico che caratterizza tutti i film Disney è la capacità di arrivare al cuore del pubblico... e anche Ralph Spaccatutto è nato sotto questa stella! E’ uno dei film più divertenti a cui abbia mai lavorato, geniale, meraviglioso e sorprendente”.

Nella versione italiana il regista Paolo Virzì è la voce della piccola pallotta acida Aspro Bill; con lui, in sala doppiaggio, anche una celebrity italiana dall’inconfondibile physique du rôle: il rugbista Sergio Parisse, che per l’occasione interpreta un altro membro della simpaticissima gang dei “cattivi”: il ciclone rosso Zangief.

Nel film d’animazione Disney, compaiono personaggi di videogiochi classici e moderni che faranno impazzire gli appassionati: Pac-Man, Dig Dug, Root Beer Tapper, Pooka, Fygar, Frogger, Peter Pepper di “BurgerTime”, Dr. Eggman, Bowser, Neff, Zangief, Sonic e Clyde.

18/12/2012, 17:50