Festival Internazionale della Cinematografia Sociale \
!Xš‚‰

Sonia Bergamasco e Fabrizio Gifuni al Teatro Astra
di Bellaria Igea Marina in "Il Piccolo Principe"


Sonia Bergamasco e Fabrizio Gifuni al Teatro Astra di Bellaria Igea Marina in
“Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”: compie 70 anni il capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry, che da sempre si rivolge ai bambini e a “tutti i grandi che sono stati bambini una volta ma pochi di essi se ne ricordano”, come recita la dedica scritta dall’autore stesso.

Per Aspera ad Astra rende omaggio alla storia senza tempo attraverso uno spettacolo d’eccezione che coinvolge Sonia Bergamasco e Fabrizio Gifuni, tra i più acclamati attori di teatro e cinema, in una sorprendente e coinvolgente lettura de "Il Piccolo Principe". Attraverso un caleidoscopio di sperimentazioni sonore e vocali che donano a questa fiaba una straordinaria forza espressiva e alle musiche dal vivo di Rodolfo Rossi, i due interpreti, come strumenti perfettamente accordati tra loro, conducono in un dolce e intenso viaggio sul pianeta del piccolo principe: Gifuni narra e muta accenti per dare voce ai vari personaggi, Bergamasco, accoccolata su un'altalena, incarna lo sguardo trasparente e implacabile del piccolo principe. Un racconto ancora capace di stregare e incantare.

Già in occasione del Premio Riccione per il Teatro 2011, su proposta del direttore artistico Simone Bruscia, Sonia Bergamasco e Fabrizio Gifuni sono stati protagonisti di una memorabile lettura scenica a due voci che per la prima volta in assoluto ha messo in scena il testo di Saint-Exupéry nell’adattamento inedito del grande scrittore emiliano Pier Vittorio Tondelli.

L'appuntamento è per sabato 12 gennaio 2013 alle ore 21:15 al Teatro Astra di Bellaria Igea Marina.

02/01/2013, 16:39