Nasce il Premio ColonneSonore.net


Il riconoscimento ha l'obiettivo di premiare le migliori colonne sonore dell'anno


Nasce il Premio ColonneSonore.net
La redazione di ColonneSonore.net ha annunciato l'istituzione del Premio ColonneSonore.net, un riconoscimento che ha l'obiettivo di premiare le migliori colonne sonore dell'anno appena trascorso composte per il cinema e la televisione sia in Italia che nel resto del mondo.

Il Premio ColonneSonore.net sarà votato direttamente dai lettori del sito web attraverso un sondaggio pubblico proposto dalla redazione.

Il Premio è strutturato in 6 categorie: Migliore Musica per Film Italiano, Migliore Compositore Italiano dell'Anno, Migliore Musica per Fiction Italiana, Migliore Canzone per Film Italiano, Migliore Musica per Film Straniero, Migliore Compositore Straniero dell'Anno.

Sono state prese in considerazione tutte le opere prodotte e pubblicate nel corso dell'anno solare 2012 (nel caso dei film stranieri, è stata tenuta in considerazione la data di uscita del film nel paese d'origine) e, attraverso un voto della redazione e il conseguente ballottaggio, sono stati selezionati 12 candidati per le categorie “Migliore Musica per Film Italiano” e “Migliore Musica per Film Straniero”, 8 candidati per la categoria “Migliore Musica per Fiction Italiana”, 5 candidati per “Migliore Canzone per Film Italiano”, 6 candidati per “Migliore Compositore Italiano” e 8 candidati per “Migliore Compositore Straniero”.

Tutti i lettori ed utenti di ColonneSonore.net potranno votare i loro artisti e le loro opere favorite sino al giorno giovedì 28 febbraio 2013. Al termine delle votazioni, la redazione annuncerà i vincitori ed assegnerà il riconoscimento ai compositori.

La Prima Edizione del Premio ColonneSonore.net è stata ideata e formulata dalla redazione di ColonneSonore.net, formata da Massimo Privitera, Maurizio Caschetto, Alessio Coatto, Giuliano Tomassacci, Pietro Rustichelli, Luca Villari e Roberto Pugliese.

QUI TUTTE LE CANDIDATURE DEL CINEMA ITALIANO.

05/02/2013, 15:00