Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

PREMIO DVD CINEMAITALIANO - A "Lasciando la Baia del Re"


Al documentario di Claudia Cipriani il premio distribuzione home video assegnato dalla nostra testata all'interno del Doc/it Professional Award.


PREMIO DVD CINEMAITALIANO - A
E' stato assegnato alla Casa del Cinema di Roma il Premio Home Video "Cinemaitaliano.info - AIG" al documentario "Lasciando la Baia del Re" di Claudia Cipriani, scelto dalla redazione di cinemaitaliano.info tra le 21 opere finalista al Premio Doc/it Professional Award 2012.

"Lasciando la Baia del Re", prodotto da Ghira Film, è stato girato tra Milano ed il Polo Nord. L'uscita del DVD è prevista per aprile 2013 (clicca qui per le nostre produzioni).

Trama
Cosa succede se un’insegnante decide di filmare i suoi allievi durante le ore di lezione? E se un’allieva decide di filmare l’insegnante? È quello che accade nel quartiere popolare “Baia del Re”. Lì i destini di una ragazzina e della sua “educatrice” s’incrociano, trasformando il ritratto di una strana comunità nella storia della catarsi da una tragica perdita. Il racconto di un’amicizia nata da un insolito modo di insegnare si trasforma in un viaggio da un luogo della periferia milanese, chiamato Baia del re, a un luogo del Polo Nord che ha lo stesso nome.

16/02/2013, 13:32

Simone Pinchiorri