Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

G MOVIE - Dal 1° marzo in 20.000 copie il primo dvd gratuito


Il primo film della serie è "The Ghostmaker" di Mauro Borrelli


G MOVIE - Dal 1° marzo in 20.000 copie il primo dvd gratuito
Partirà ufficialmente domani, 1 marzo 2013, un'iniziativa di distribuzione inedita in Italia che si preannuncia molto interessante: si chiama G Movie, è unìidea di Distribuzione Indipendente e prevede la diffusione gratuita di dvd i cui costi sono coperti esclusivamente con introiti pubblicitari.

Per il lancio del prodotto è prevista un’iniziale distribuzione in 20.000 copie su tutto il territorio nazionale, e in particolare nelle città di Roma e Bologna a partire dal 1 Marzo 2013. I canali di distribuzione: cinema, librerie di settore e generaliste, ristoranti, teatri, locali pubblici, gallerie d’arte. Inoltre, grazie a un accordo stipulato con Miss Pizza (pizzeria a domicilio più capillare del Lazio), sarà possibile richiedere nei 9 punti vendita la formula “Pizza&Film”: insieme alla pizza a domicilio sarà consegnato un G Movie, senza spese aggiuntive e fino ad esaurimento scorte. Tutti i punti di distribuzione saranno elencati e aggiornati da fine febbraio 2013 sui siti www.distribuzioneindipendente.it e www.laboratoriobizzarro.com.

Il primo film in uscita con G Movie è “The Ghostmaker” di Mauro Borrelli, un regista italiano che si è fatto strada in America collaborando come concept artist per registi del calibro di Tim Burton, Francis Ford Coppola, Terry Gilliam e Bernardo Bertolucci.

28/02/2013, 15:00

Carlo Griseri