I film del Concorso "Rivelazioni" dell'11a edizione
de Il Cinema Italiano Visto da Milano
sono cinque i film inseriti nel
Concorso "Rivelazioni" dell'undicesima edizione del festival
Il Cinema Italiano Visto da Milano, in programma dal 4 al 14 aprile 2013. Film di produzione indipendente, realizzati da giovani autori e non ancora distribuiti in sala che saranno giudicati da una giuria del pubblico (premio del pubblico), da una giuria composta da studenti della Scuola Civica di Cinema e Televisione di Milano (premio del festival).
L’importante novità di questa edizione 2013 del festival è che il film del
concorso “Rivelazioni” saranno proiettati anche all’interno del carcere di Bollate e saranno sottoposti a una giuria di detenuti che decreterà l’opera migliore. Tutte le proiezioni, anche quelle all’interno del carcere, saranno in presenza dei rispettivi autori per incontri con il pubblico.
Questi i titoli in concorso: "
Dimmi che Destino Avrò" di Peter Marcias, "
Nina" di Elisa Fuksas), "
Pulce non c'è" di Giuseppe Bonito, "
Tra Cinque Minuti in Scena" di Laura Chiossone ed il documentario "
Noi non siamo come James Bond" di Mario Balsamo e Guido Gabrielli.
Il festival è interamente dedicato alla miglior produzione nazionale di qualità della stagione in corso – con un’attenzione particolare alle opere indipendenti di giovani autori – e si contraddistingue per la necessità di fare il punto sullo stato della produzione cinematografica italiana, allo scopo di metterne in evidenza le tante eccellenze che, a dispetto delle molte difficoltà di carattere economico e sul piano della organizzazione industriale, ne fanno oggi, almeno dal punto di vista artistico, una delle più vitali del panorama mondiale.
09/03/2013, 13:19
Simone Pinchiorri