Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

REALITY - Il "Gran Premio" di Cannes 2012 in dvd e blu-ray


L'ultimo film di Matteo Garrone disponibile per l'home video grazie a 01


REALITY - Il
Dopo i fasti di Cannes 2012, con la vittoria del Gran Premio Speciale della Giuria, e i riscontri pressoché unanimi ottenuti dalla critica al momento dell'uscita in sala, "Reality" di Matteo Garrone è ora disponibile per l'home video in dvd e blu-ray grazie a 01.

Una visione necessaria, per recuperare uno dei migliori film (non solo) italiani dello scorso anno, o per rivederlo e apprezzarne l'imponente lavoro di costruzione di ogni singola parte. Per questo vengono in aiuto i numerosi extra (in numero maggiori nel blu-ray, acquisto che ci sentiamo di consigliare per la migliore resa video delle immagini del mai troppo rimpianto direttore della fotografia Marco Onorato): un lungo "dietro le quinte" di oltre 40', che immerge lo spettatore nella lavorazione (non ci sono le classiche interviste); 7' di scene tagliate, uno speciale di 9' su musica e scenografie, i dettagli dello storyboard e infine un interessante - e doveroso - speciale di 13' sulla vera sorpresa di questo film, il protagonista Aniello Arena.

Sinossi. Luciano è un pescivendolo napoletano che per integrare i suoi scarsi guadagni si arrangia facendo piccole truffe insieme alla moglie Maria. Grazie a una naturale simpatia, Luciano non perde occasione per esibirsi davanti ai clienti della pescheria e ai numerosi parenti. Un giorno, spinto dai familiari, partecipa a un provino per entrare nel “Grande Fratello”. Da quel momento la sua percezione della realtà non sarà più la stessa.

CARATTERISTICHE TECNICHE BLU-RAY

Audio Italiano: 5.1 DTS-HD Master Audio
Sottotitoli principali: Italiano
Rapporto schermo: 2.35:1 Anamorfico

Contenuti speciali
BACKSTAGE DREAMS ARE MY REALITY
SCENE TAGLIATE
INSIDE REALITY
STORYBOARD
ANIELLO ARENA

27/03/2013, 09:00

Carlo Griseri