!Xš‚‰

CINEINDIE - A Padova la rassegna oltre i confini della sala


Sul sito web della manifestazione in streaming le serate del festival. Il 10 aprile appuntamento con "A Mao e a Luva" di Roberto Orazi.


CINEINDIE - A Padova la rassegna oltre i confini della sala
Continuano le serate della rassegna CineIndie tutti i mercoledì di aprile al Cinema MultiAstra di Padova. In programma per i prossimi appuntamenti del 10, 17 e 24 aprile un videoclip, un cortometraggio e un documentario per ciascuna serata, che verranno sottoposti al giudizio del pubblico presente in sala o collegato al sito www.cineindie.it da casa.

Novità assoluta della tranche di aprile della rassegna, infatti, la diretta streaming che permette agli spettatori, a partire dalle 20.00, di guardare le opere in concorso e di votare in tempo reale, candidando così le migliori produzioni al festival finale del 10, 11, 12 maggio.

"CineIndie" – spiega Sergio Cremasco, ideatore del progetto – "vuole andare oltre i confini delle sale cinematografiche e seguire il trend di fruizione del pubblico, sempre più interessato ai contenuti web. Un connubio tra la tradizione e i nuovi metodi di fruizione è appunto il nostro obiettivo; in questo modo vogliamo garantire maggiore visibilità a tutte quelle opere indipendenti purtroppo escluse dai classici canali di diffusione mainstream".

Ma CineIndie non è solamente cinema indipendente; ciascun appuntamento della rassegna si presenta come una vera e propria serata di intrattenimento: a partire dalle pillole di cabaret di Mr. Theo (Gianluigi Meggiorin) e Dr Phil (Marco Artusi) fino ai momenti di confronto tra gli ospiti esperti in materia e il pubblico presente in sala. Il tutto condotto e arricchito in maniera frizzante dall’attrice Silvia Nanni.

Per chi segue le serate grazie alla diretta streaming, inoltre, CineIndie riserva la possibilità di partecipare attivamente pubblicando commenti, suggerimenti e impressioni in tempo reale sul sito www.cineindie.it.

Queste le opere presentate nelle prossime serate:

SECONDA SERATA
mercoledì 10 aprile ore 20.00

VIDEOCLIP
The End
di Matteo Scotton – canzone dei Resando
CORTOMETRAGGIO
E' quasi mezzanotte
di Claudio Prestipino
DOCUMENTARIO
A Mao e a Luva. Storia di un trafficante
(acquista il DVD) di libri di Roberto Orazi

TERZA SERATA
mercoledì 17 aprile ore 20.00
VIDEOCLIP
Qwerty
di Francesco Lettieri – canzone di K-Conjog
CORTOMETRAGGIO
Ci vuole un fisico
di Alessandro Tamburini
DOCUMENTARIO
La rosa di Valentino
di Pierpaolo Giarolo

QUARTA SERATA
mercoledì 24 aprile ore 20.00

VIDEOCLIP
Fa ridere
di Stefano Poletti – canzone dei Numero 6
CORTOMETRAGGIO
Zuggerimenti poetici
di Marco Zuin
DOCUMENTARIO
Pino Masciari di Alessandro Martinelli

05/04/2013, 14:52