Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

TITANO CINETOUR - Luisa Ranieri ospite della tappa romana


Il 16 aprile al Cinema Farnese di Roma tanti ospiti e proiezioni tra le quali il corto vincitore dei Nastri d'Argento "Tiger Boy".


TITANO CINETOUR - Luisa Ranieri ospite della tappa romana
Si terrà martedì 16 Aprile, al Cinema Farnese di Roma, la tappa capitolina del tour nazionale del “Titano Cine Tour”, la rassegna di cinema itinerante che porta nei principali cinema italiani una selezione di film della prima edizione del San Marino Film Festival, con l’obiettivo di creare una distribuzione alternativa e dare visibilità alle opere di giovani registi emergenti. La rassegna itinerante di cinema proseguirà poi a Treviso e San Marino.

Si parte alle 18 con il cortometraggio Pizza Verdi (8’) di Gary Nadeau sulla strana storia di una pizza a domicilio a New York. A seguire la proiezione del film "Il Mundial Dimenticato" dei registi Lorenzo Garzella e Filippo Macelloni sulle vicende del Mondiale di Calcio del 1942 in Patagonia, mai riconosciuto dagli organi ufficiali dello sport e rimasto per decenni avvolto nella leggenda. I registi incontreranno il pubblico a fine proiezione.

Alle 21.00 sarà proiettato Tiger Boy (15’) del regista Gabriele Mainetti, il corto vincitore dei Nastri D’Argento 2013, sulla storia di Matteo, un bambino che crea una maschera identica a quella di un suo mito: un wrestler chiamato “il Tigre”. Oltre al regista saranno presenti in sala, Nicola Guaglianone (sceneggiatore) e Francesco Foti (attore protagonista).
A seguire Perché? (5’) il cortometraggio prodotto dal Gruppo del Teatro Valle occupato con la regia di Giacomo Ciarrapico, un vero e proprio omaggio alla serie televisiva "Boris" (di cui Ciarrapico è regista), con Giorgio Colangeli nelle vesti di produttore cinematografico senza scrupoli alle prese con un giovane e sprovveduto regista al quale vuole imporre di fare il remake di Umberto D, stravolgendone però sia i contenuti che il titolo. Il regista Giacomo Ciarrapico e l'attore Giorgio Colangeli incontreranno il pubblico a fine proiezione.

Chiude la serata, alle ore 22.00, la proiezione di "Mozzarella Stories" di Edoardo De Angelis, con Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo, Andrea Renzi, Giampaolo Fabrizio e Giovanni Esposito. Il film racconta di Ciccio DOP, signore assoluto del mercato delle mozzarelle, che dopo anni di dominio incontrastato si trova ad affrontare dei misteriosi imprenditori cinesi che hanno invaso il mercato con una mozzarella di ottima qualità, di sapore eccellente e soprattutto a metà prezzo. Dopo la proiezione seguirà l'incontro con il regista Edoardo De Angelis e gli attori Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo, Giovanni Esposito e Gianpaolo Fabrizio.

Alle ore 20.00 sarà offerto al pubblico una degustazione di vini del consorzio di San Marino.

13/04/2013, 19:07