Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Il cinema di Bruno Bozzetto e Maurizio
Nichetti al Cecchi Point di Torino


Il cinema di Bruno Bozzetto e Maurizio Nichetti al Cecchi Point di Torino
L’Associazione Museo Nazionale del Cinema e Videocommunity, in collaborazione con il Cecchi Point, danno vita ad un ciclo di tre proiezioni domenicali alle 16,30, rivolte alle famiglie e ai ragazzi presso il Teatro delle Arti dell'Hub Multiculturale di Borgo Aurora dal 21 Aprile al 19 Maggio 2013.

Il progetto Filmfamily: animazione made in Italy, giunto al secondo ciclo, è un percorso per famiglie, educatori ed insegnati che ha l'intento di far conoscere alle nuove generazioni due grandi registi italiani: Bruno Bozzetto e Maurizio Nichetti, capaci di far divertire attraverso una grande creatività, idee innovative, gag, personaggi originali e tematiche molto attuali. Un pomeriggio insieme alle famiglie e a giovani spettatori che hanno voglia di rivivere il potere del sogno attraverso il cinema e il disegno animato. Prima della proiezione verrà offerta una sfiziosa merenda ai ragazzi e ai bambini presenti in sala.

Filmfamily partirà domenica 21 Aprile con il secondo lungometraggio del creatore del Signor Rossi, "Vip – Mio fratello superuomo"; si proseguirà con "Allegro non troppo" (1976), una pellicola onirica e musicale nata dalla sinergia tra Bozzetto e Nichetti, in programma domenica 5 Maggio. La rassegna si concluderà domenica 19 Maggio con la partecipazione speciale di Maurizio Nichetti che incontrerà il pubblico del Cecchi Point e presenterà "Luna e l'altra" (1996).


"Vip – Mio Fratello Superuomo"


19/04/2013, 18:43