In post-produzione "The Elevator" di Massimo Coglitore
E’ in fase di post produzione il film “
The Elevator”, il debutto per il grande schermo del regista siciliano
Massimo Coglitore. E’ un thriller psicologico, girato in lingua inglese, ambientato a New York ma girato quasi tutto negli studi di Cinecittà. La pellicola è prodotta in maniera totalmente indipendente da
Riccardo Neri per la
Lupin Film.
Un film low budget ma realizzato con alti standard per competere con il mercato internazionale. “
The Elevator” - scritto da
Riccardo Irrera e
Mauro Graiani - è la storia di Jack Tramell (
James Parks) un famoso presentatore americano che conduce un popolare quiz televisivo. Una sera, Jack viene bloccato in ascensore da una donna misteriosa (
Caroline Goodall) che inizia il suo personale “sadico quiz”. Jack è accusato di un gravissimo crimine. Ma qual è la verità? Chi è il vero colpevole? Un thriller che racconta - in tempo reale - le storie dei due personaggi, alle prese con i propri segreti in uno spazio claustrofobico. Il set principale del film è l’ascensore che diventa luogo di espiazione delle colpe.
"
Siamo sempre stati limitati dalla lingua" - spiega il produttore
Riccardo Neri - "
dobbiamo fare film per un mercato globale. Per questo abbiamo fatto un film ambientato a New York con un cast internazionale".
Protagonisti del film sono
Caroline Goodall (Shindler's List, L’albatros, Rivelazioni, Dorian Gray)
James Parks (Kill Biil, The Listening, Grindhouse, C.S.I.) e
Burt Young (Paulie di Rocky, ruolo per il quale ottenne una nomination agli Oscar nel ‘76).
Dopo il cortometraggio pluripremiato “
Deadline” e il film tv Rai “
Noi Due”, Coglitore esordisce al cinema e in merito dichiara: "
E’ una storia molto intensa e ricca di suspence. In un film così difficile, con dialoghi serrati, è proprio sull’interpretazione che ho puntato, mettendomi al servizio degli attori che sono stati straordinari. Sono sempre attento a tutti gli aspetti che stanno dietro un film. Amo il cinema di contenuti con un forte senso estetico, ed è a quello che punto sempre. Riccardo Neri - il mio produttore - mi ha messo nelle condizioni per farlo al meglio, proprio perché la pensiamo allo stesso modo".
19/04/2013, 19:30